Un’altra splendida tappa della nostra escursione Tour delle Spiagge Capo Vaticano è la spiaggia di Grotticelle. Una splendida spiaggia costituita dall’unione di tre piccole spiagge di sabbia bianca che sfumano l’una nell’altra.
La splendida spiaggia di Grotticelle è lunga un chilometro, ed è all’interno di una conca protetta, a nord, dal promontorio di Capo Vaticano e a Sud dalla Spiaggia di Santa Maria. Di fronte l’incantevole panorama delle Isole Eolie.
Il mare è azzurro e cristallino e ospita una ricca flora e fauna subacquea ideale per gli appassionati di snorkeling e immersioni.
Sulla spiaggia di Grotticelle è possibile affittare ombrelloni e sdraio e vi sono numerosi servizi per i turisti.
La baia di Grotticelle e le sue splendide spiagge sono universalmente classificate tra le più belle del mondo. Ampia e frastagliata, fatta di insenature e piccole spiagge, culmina con lo Scoglio del Palombaro, la punta estrema di Capo Vaticano, con un faro che da tempi remoti indica la via sicura ai naviganti. In alto è stato creato un Belvedere da dove si gode un panorama a dir poco meraviglioso che non dimenticherete mai…